Printed on Diatecx, supported by KD

7 Feb 2023 | Graphic arts

Dalla sinergia tra Diatecx e KD Visual nasce una collaborazione del tutto innovativa nel panorama della comunicazione visiva, che ha il preciso obiettivo di offrire un’alternativa marcatamente green e di elevata qualità

In questo blog, abbiamo parlato spesso di quanto sia necessario un cambio di paradigma capace di apportare pratiche virtuose e maggiore sostenibilità ambientale nel settore della stampa grafica, del retail, del packaging e in generale in tutti quei settori che si occupano di produrre supporti utili alla comunicazione promozionale e pubblicitaria. 

Ne siamo profondamente convinti. Per questo in Diatecx prediligiamo materie prime il più possibile derivanti da un gestione sostenibile delle risorse forestali e supporti PVC-free. Fortunatamente, in questo cammino non siamo i soli. Negli anni abbiamo instaurato partnership di valore con aziende che condividono con noi questa visione del mondo. La recente collaborazione avviata con KD Visual va esattamente in questa direzione, nel tentativo di offrire ai nostri clienti supporti sempre più attenti all’ambiente, guardando non solo al nostro, ma alla completa sostenibilità del prodotto finito.  

KD Visual: tra customization ed ecologia

KD Visual è un’azienda altoatesina giovane e dinamica che, grazie ad un’esperienza pluridecennale alle spalle e uno sguardo orientato al futuro, è diventata in poco tempo leader nel suo settore e un punto di riferimento a livello nazionale tra le realtà che sviluppano e producono supporti per la segnaletica, per la comunicazione visiva e pubblicitaria.

Ciò che contraddistingue maggiormente la KD Visual è la capacità di personalizzare ciascun prodotto secondo le esigenze dei propri clienti e l’attenzione alla sostenibilità ambientale, aspetto che trova la sua massima espressione nella linea green4visualUna gamma di prodotti dedicati alla comunicazione visiva realizzati in legno riciclabile, ecologici, di qualità e made in Italy. 

Queste le caratteristiche che ci hanno spinto a siglare una collaborazione con KD Visual, con l’obiettivo di proporre una combinazione di supporti green al 100%. Ve li presentiamo.  

Insegne per interni 100% ecologiche con TexBanner White e Wood Stand Design

TexBanner rappresenta la nuova generazione di supporti multifunzione di casa Diatecx, ideale per la realizzazione di insegne da utilizzare nei punti vendita o in occasione di fiere e congressi. In particolare, la White matt da 145  gr/m2 è un tessuto non tessuto 100% sintetico che non fa pieghe, resistente all’acqua, con elevata opacità e grado di bianco. Possiede anche un rivestimento adatto alla stampa a getto d’inchiostro di alta qualità. Viene inoltre coatizzato in due versioni sul lato frontale per rendere la superficie stampabile con qualsiasi tecnologia di stampa digitale esistente. Offre una resa finale dai colori brillanti e una trama che riproduce fedelmente l’effetto tessuto. Ma soprattutto è un prodotto PVC-free.

Perfetto in abbinamento con Wood Stand Design, il supporto firmato KD Visual, dal design unico ed originale, realizzato in legno di faggio con profilo magnetico integrato che permette la sostituzione della stampa in modo rapido e senza l’ausilio di attrezzi. 

La combinazione di un supporto di stampa di elevata qualità, come TexBanner, e l’innovativo design della struttura da terra di KD vi offrono un prodotto al 100% ecosostenibile, riciclabile, privo di PVC che stupisce per la sua bellezza estetica e per facilità di applicazione. Un must have per aziende dalla forte vocazione ambientale, che promuovono prodotti sostenibili ed etici.

Roll-Up con film 3598 e supporto di legno Woody

La principale funzione dei roll-up è quella di attirare l’attenzione, essendo ben visibili e avendo una grafica accattivante. Se a tutto questo aggiungiamo materiali eccellenti l’effetto “wow” è assicurato. Ecco come nasce l’idea di abbinare il film matt 3598 di Diatecx a Woody il display da terra di KD Visual. 

Il primo è un film appositamente sviluppato per la stampa di espositori pop-up con inchiostri a base solvente, latex ed UV. Il composito in polipropilene/poliestere garantisce la resistenza allo strappo e consente una lavorazione senza problemi, offrendo al contempo un’elevata opacità (block out) grazie al retro matt ed argentato. La finitura satinata dà robustezza alla stampa ed anche caratteristiche antigraffio e di fotorefrazione. Anche questo supporto subisce sul lato frontale un processo di coatizzazione (disponibile in due versioni) che rende la superficie stampabile con qualsiasi tecnologia di stampa digitale. 

La resa finale di questo prodotto è caratterizzata da elevata brillantezza dei colori, saturazione e nitidezza

Il secondo è un supporto per banner monofacciale, sostenibile, ecologico e riciclabile con sistema magnetico brevettato. La struttura ad incastro è realizzata in  legno  di  tiglio, il ché la rende leggerissima, flessibile e allo stesso tempo duratura. Il montaggio avviene in pochi secondi e senza attrezzi, da chiuso ha un ingombro veramente minimo per essere posizionato e trasportato con estrema facilità. 

Anche questa combinazioni di prodotti vi permette di realizzare una comunicazione di grande impatto, con il valore aggiunto di essere riciclabile e sostenibile! 

Se vuoi ricevere maggiore informazioni sui prodotti presentati in questo articolo non esitare a contattarci