Le etichette adesive stampabili rappresentano un’efficace risposta alle esigenze sempre più custom del packaging di prodotto. Scegliere il supporto di stampa più giusto significa conoscere le variabili tecniche più adatte al tipo di applicazione, come ad esempio le performance di adesione della colla, la resistenza del supporto all’umidità, ecc.
Diatecx, da sempre in prima linea quando si tratta di sviluppare soluzioni che migliorano i processi produttivi nel campo dell’etichettatura, ha dato vita ad una nuova linea di supporti che si distinguono per la loro versatilità, qualità e facilità d’uso. Ve li presentiamo di seguito!
LC DiaFilm PET White Matt per etichette adesive stampabili super resistenti
Progettato per ottenere la massima durata e resistenza, il supporto sintetico adesivo 4310 – LC DiaFilm PET White Matt è ideale per le etichette e i cartellini che richiedono una performance superiore e un’alta risoluzione per i codici a barre o per altre informazioni importanti da comunicare. Si tratta di un adesivo acrilico in emulsione acquosa di tipo super-tack.
Il supporto è perfetto per le applicazioni esterne o in ambienti esigenti, e offre un’ottima adesione su diverse superfici come carte, cartoni, vetro e acciaio. È una soluzione molto affidabile, e proprio per questo motivo il rendimento del materiale autoadesivo è garantito fino ad un anno dalla data di consegna.
LC DiaLaid White per etichette adesive stampabili a prova di acqua (e ghiaccio)
Se produci prodotti imbottigliati, dal vino più raffinato al succo di frutta biologico, sai bene quanto l’aspetto dell’etichetta sia un elemento fondamentale per catturare l’attenzione dei clienti. Il supporto cartaceo adesivo 4307 – LC DiaLaid White di Diatecx è la scelta ideale per creare etichette raffinate, di alta qualità e anche extra-permanenti.
La sua formulazione è a base di stirene-acrilica in emulsione acquosa. È versatile e può essere utilizzato su diverse tipologie di superfici, quali carte, cartoni, e acciaio. Ma il suo impiego ottimale è per le applicazioni su bottiglie di vetro che richiedono una buona tenuta dell’etichetta. È consigliato per le superfici fredde e umide, in quanto garantisce un’ottima resistenza anche se la bottiglia viene immersa nell’acqua o nel ghiaccio.
L’umidità è, infatti, la prova sicuramente più difficile da superare per un’etichetta: le bottiglie di vino ad esempio, lungo tutto il ciclo della loro vita, dalla cella frigorifera di conservazione al secchiello di ghiaccio in cui vengono servite, sono spesso a contatto con l’acqua e, di conseguenza, anche con le diverse insidie che questa può riservare all’etichetta. Per evitare il sollevamento dei bordi, l’ingrigimento dovuto all’assorbimento e in generale spiacevoli episodi connessi a questa situazione, è indispensabile che il supporto cartaceo adesivo sia resistente e di alta qualità.
LC DiaNatural White Glossy: per un labelling super versatile
4305 – LC DiaNatural White Glossy è un supporto cartaceo adesivo che si adatta ad un’ampia gamma di applicazioni che comprende l’uso per uffici, stampanti e fotocopiatrici. È realizzato con adesivo acrilico in emulsione acquosa di tipo supertack ad elevata adesività. Indicato per applicazioni su diverse tipologie di superfici, come carte, cartoni, vetro e acciaio.
Il suo punto di forza è l’altissima gamma di colori che riesce a garantire in fase di stampa (soprattutto per stampa laser).
La versatilità e la resistenza fanno di questi prodotti la scelta ideale per i professionisti che sono alla ricerca di supporti dall’alta resa di stampa, senza rinunciare alla qualità del risultato finale. Visita ora lo shop per scoprire questi e altri supporti Diatecx e contattaci per richiedere le informazioni tecniche.