theBreath®
Il rivoluzionario tessuto che purifica l’ariaContro l’inquinamento indoor
theBreath® è un tessuto multistrato in grado di purificare l’aria dalle particelle nocive. Una tecnologia 100% Made in Italy, a impatto zero, progettata e brevettata da Anemotech.
Un tessuto del tutto innovativo, valido alleato contro l’inquinamento degli ambienti interni ed esterni.
La sua efficacia nel disgregare i principali inquinanti aeriformi, tra cui soprattutto i COV (Composti Organici Volatili) è attestata da test di laboratorio.
Come funziona
Il processo di purificazione di theBreath®
è totalmente passivo, perché sfrutta il naturale movimento dell’aria, senza fonti energetiche aggiuntive.
1. LIVELLO FRONTALE
Stampabile, batteriostatico, antivirale
e fungicida facilita la traspirazione dell’aria.
2. LIVELLO CENTRALE
Una cartuccia carbonica, che adsorbe,
trattiene e disgrega le molecole inquinanti
e i cattivi odori.
3. LIVELLO POSTERIORE
Stampabile, batteriostatico, antivirale
e fungicida.
L’aria, con il proprio naturale movimento, passa attraverso i tre strati ritornando in circolo più pulita e più respirabile.
Applicazioni indoor
Il tessuto permette la riduzione delle sostanze inquinanti generate dagli impianti di riscaldamento e dai prodotti chimici, creando un habitat salubre e sicuro.
Può essere impiegato per la realizzazione di quadri, pannelli neutri, per il rivestimento di mobili, per la personalizzazione di oggetti e superfici stampabili, e numerose altre applicazioni.
theBreath® è un valido alleato per purificare l’aria di edifici commerciali e residenziali, aeroporti, uffici, mezzi di trasporto scuole, ospedali e abitazioni.
Applicazioni outdoor
L’efficacia di theBreath® nell’adsorbire le sostanze inquinanti è tale da consentire la sua applicazione anche in spazi urbani aperti.
Posizionato in punti strategici, è l’alleato ideale per un’aria più sicura nelle città: lungo le strade ad alta percorrenza, sui cartelloni pubblicitari, sulle cesate di cantiere, sulle maxi affissioni, nei parchi, vicino agli arredi urbani e perfino vicino ai condizionatori e alle canne fumarie delle caldaie.
Importanti aziende nazionali ed internazionali, hanno già deciso di legare il proprio marchio ad una pubblicità più responsabile e sostenibile, utilizzando la tecnologia theBreath® come supporto di stampa per la realizzazione delle loro comunicazioni.
Le ultime dal blog
Dopo 180 giorni ecco tutti gli inquinanti indoor trattenuti da theBreath®
Vi ricordate di theBreath®, il rivoluzionario tessuto stampabile in grado di trattenere e disgregare inquinanti indoor, sfruttando il naturale movimento dell’aria? Bene, ve lo abbiamo fatto conoscere qualche mese fa, quando in Diatecx abbiamo deciso di abbracciare...
theBreath: il tessuto che riduce l’inquinamento dell’aria
Si parla spessissimo di inquinamento dei mari e dell’atmosfera, ma meno attenzionato è il problema dell’inquinamento dell’aria che respiriamo al chiuso. Si stima che una persona adulta respiri in media circa 12 mila litri di aria al giorno. Per la maggior parte si...
Diatecx presenta theBreath®: il rivoluzionario tessuto che purifica l’aria
Diatecx è da sempre alla ricerca di prodotti innovativi e soluzioni tecnologiche più sostenibili. Per questo siamo molto fieri di ufficializzare una collaborazione a cui teniamo particolarmente, che ci ha permesso di introdurre nel nostro portfolio un prodotto con...
Contatti
Per entrare in contatto con il mondo Diatecx, compila il form e dicci cosa possiamo fare per te.
DIATEC HOLDING S.P.A.
Headquarter: I - 38023 Cles (TN) | Via Campo Sportivo, 24 | Tel. +39 0463 421592 | Fax +39 0463 424161 | PEC diatec.holding@pec.diatecgroup.com | info@diatecgroup.com
Sede legale: I - 20123 Milano | Via Giosuè Carducci, 11 | Capitale Sociale € 8.000.000 i.v. | Registro Imprese Milano e C.F. 01076000221 | Partita IVA IT07891570157
Codice Etico | Whistleblowing
Solid Design by Granito Marketing